Giornate di studio

Seminario Formativo Professionale online : "I fondamenti dell'iva”

Percorso formativo intensivo per approfondire la natura, il funzionamento e l'applicazione dell'IVA.

Il presente Seminario On-Line è rivolto a tutte le figure Professionali desiderose di approfondire le proprie competenze in ambito fiscale.

Il Seminario Professionale On-Line, per i temi trattati, per l’ampia panoramica sui principali aspetti teorici e pratici approfonditi, per la riconosciuta qualità del corpo docente  è senza dubbio un valido strumento per intraprendere un percorso di approfondimento sulla natura, funzionamento e applicazione dell'IVA (acronimo di imposta sul valore aggiunto).

Per quanto sopra il Seminario Professionale On-Line “I Fondamenti dell'IVA“ è rivolto a tutti i Tributaristi, Professionisti,  Dipendenti e Collaboratori di Studio, Laureandi e Neolaureati.

La partecipazione al Seminario Professionale On-Line è valida ai fini del riconoscimento dei crediti formativi professionali per gli iscritti A.N.CO.T. – Tributaristi L. 4/2013.   Nel caso di appartenenza a diversi ordini – associazioni professionali si prega verificare, presso gli stessi, se la partecipazione all’evento garantisce la maturazione dei crediti formativi.

CORPO DOCENTE

• Dott. Franco Ricca

• Dott. Giovanni Accardo

• Dott.Massimiliano Bartolucci

PROGRAMMA

Il Seminario Professionale On-Line “I FONDAMENTI DELL'IVA” è ripartito in N. 6 Moduli per un totale di N. 18 ore – Periodo Marzo – Maggio 2021.

Scarica il Programma

MATERIALE DIDATTICO

Le dispense in formato PDF, predisposte con i contributi scientifici dei Docenti e realizzate in collaborazione con il Comitato Scientifico della Fondazione Dino Agostini, saranno direttamente scaricabili, per gli iscritti al Seminario Tributario, dalla piattaforma on-line della Fondazione, quindi visualizzabili e comodamente stampabili.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE E QUOTA PARTECIPAZIONE

Modalità:

• Scheda di “Iscrizione” da scaricare dal sito:   pdf fondazionedinoagostini.it (68 KB) ;
    • Scheda “Informativa” sul trattamento dei dati personali Art. 13 del reg. (U.E) n. 679/2016, da scaricare dal sito:  pdf fondazionedinoagostini.it (247 KB) ;
    • La Scheda “Iscrizione” e la Scheda “’Informativa” debitamente compilate, allegando copia del bonifico, vanno inoltrate entro e non oltre il 23/02/2021 al seguente indirizzo e-mail :
      ;
    • Modalità di pagamento : Bonifico – IBAN : IT 52 G 02008 05206 000103414325.

Si invitano tutti i partecipanti al Seminario Professionale On-Line a compilare con cura e esattezza sia la Scheda “Iscrizione” che la Scheda “Informativa” e di allegare la copia del bonifico effettuato.

La Segreteria della Fondazione Dino Agostini non accetterà le iscrizioni non compilate correttamente e/o mancanti della documentazione richiesta.

Quota Partecipazione:

• Iscritti A.N.CO.T. : € 100,00 + IVA;
    • Collaboratori e/o dipendenti di iscritti A.N.CO.T. : 50,00 + IVA;
    • Altri Professionisti: € 200,00 + IVA.

La Fondazione Dino Agostini comunica:

A tutti coloro che si iscriveranno al Seminario Professionale On-Line "I FONDAMENTI DELL'IVA" la Fondazione Dino Agostini, GRATUITAMENTE, metterà a disposizione sul proprio sito internet n. 2 corsi formativi on-line della durata di 3 ore cadauno sui temi:

• l'IVA in Agricoltura
  • l'IVA nell'Edilizia

La segreteria della Fondazione provvederà a comunicare agli iscritti le chiavi di accesso per poter usufruire dei corsi sopra citati che saranno usufruibili fino alla data del 31 dicembre 2021.
Predetti corsi formativi potranno essere acquistati anche da tutti coloro che non si iscriveranno al Seminario Professionale alle seguenti condizioni:

• Iscritti A.N.CO.T.
    € 25,00 + Iva a singolo corso formativo
  • Altri Professionisti
    € 50,00 + Iva a singolo corso formativo

Modalità e istruzioni di acquisto saranno riportate sul sito della Fondazione : www.fondazionedinoagostini.it

pdf Scheda di iscrizione (68 KB)

pdf Scheda “Informativa” sul trattamento dei dati personali (247 KB)

pdf Programma (350 KB)

Lo scopo dell'apprendimento è la crescita, e la nostra mente, a differenza del nostro corpo, può continuare a crescere fintanto che continuiamo a vivere.

(Mortimer J. Adler)